giovedì 21 settembre 2017

Parliamo di Contorno Occhi

Mie BioChiacchierine, ci siamo quasi... Le giornate si stanno accorciando, piove, fa freddo... Insomma, sta arrivando l'autunno, che per noi bioaddicted significa... Cambio SkinCare Routine! Con il freddo la nostra pelle del viso ci supplica di utilizzare prodotti più corposi, magari quell'adorabile siero che trovavate perfetto a luglio ora lo state odiando perché non vi nutre abbastanza il vostro viso, così iniziano le domande: oddio che prodotti devo comprare? E se per la mia pelle quel prodotto è comunque troppo pesante? Come posso far sparire quelle odiose pellicine che circondano il mio naso? Le domande sono le più disparate, quello che posso  consigliarvi è:

1. Cercate di capire che tipo di pelle avete, sarà banale ma avendo questa risposta si possono escludere già molti prodotti;
2. Provate, provate provate! Un po' di prodotti alla volta, per vedere come reagisce la vostra pelle, fissate i vostri Must Have della stagione e i prodotti bocciati;
3. Effettuate una SkinCare quotidiana, mattina e sera, con pochi prodotti ma validi, come il detergente viso, il tonico, prodotti contorno occhi e una crema viso (adatta all'inverno).
4. Una o due volte a settimana dedicate 10 minuti in più alla vostra SkinCare effettuando uno scrub ed una maschera viso.

Sono piccoli accorgimenti che possono migliorare l'aspetto della vostra pelle, e tutto questo per dirvi che... Presto vi parlerò in dettaglio di questo passaggio, con l'utilizzo di prodotti mirati al rinnovamento della mia pelle, ma ancora è troppo presto per via dei raggi solari (piccolo indizio!).


Oggi voglio parlarvi di due prodotti che sto utilizzando da parecchio tempo per prendermi cura del mio contorno occhi, ossia
- gocce di Eufrasia dr. Taffi;
- elisir contorno occhi Alkemilla.


Per quanto riguarda le aziende vi consiglio di visitare i loro siti, in quanto non si possono racchiudere in poche parole la loro etica ed i loro principi, nei loro siti descrivono pienamente tutto questo. Ecco i link:




I prodotti vengono descritti sui siti così:

- gocce di Eufrasia dr. Taffi: Le Gocce di Eufrasia si ottengono per distillazione, in alambicco di rame, di piante fresche di eufrasiacamomillacentaureaissopo.
L’azione combinata e sinergica del distillato di queste piante fresche conferisce al prodotto caratteristiche calmantidecongestionanti e lenitive, particolarmente utili nei trattamenti delle zone perioculari che sono molto delicate e sensibili.
L'utilizzo del prodotto coadiuva un'azione schiarente e lenitiva su eventuali gonfiori, oltre a donare una piacevole sensazione di freschezza e riposo.

- elisir contorno occhi Alkemilla: Contorno occhi formulato in una morbida emulsione ricca di estratti vegetali come Aloe, Calendula, Camomilla e Fiordaliso, dal forte potere decongestionante su borse ed occhiaie per un aspetto subito più fresco, disteso e riposato. L’esclusiva combinazione di acido Ialuronico e Vitamina E garantisce un alto potere anti age ed anti radicali liberi. Elisir contorno occhi risulta ottimo come base trucco.

Per l'uso io procedo così, ogni mattina e sera picchietto un paio di gocce di Eufrasia sulle occhiaie per schiarirle, e dopo applico l'elisir direttamente con l'applicatore sul contorno occhi per idratare.





Voto gocce di Eufrasia: 10/10
Per me è un "mai più senza", ho provato a non utilizzarlo per un po' di tempo ma ho notato davvero la differenza, ovviamente non fa scomparire magicamente le occhiaie ma aiuta ad avere un aspetto più fresco,  ma è da utilizzare in combo con un altro prodotto.












Voto Elisir contorno occhi Alkemilla: 5/10
Lo boccio ma personalmente, nel senso che non è il prodotto che stavo cercando, idrata molto bene la zona contorno occhi ma non ha l'effetto tensore che ho riscontrato in altri prodotti, infatti dopo che lo finirò ho deciso di acquistare il  vero e proprio contorno occhi dr. Taffi di cui ho provato un campioncino e me ne sono innamorata!.




Bene BioChiacchierine, per oggi ho concluso questo viaggio tra prodotti per il contorno occhi, la prossima settimana dove vi porterò? Lo scoprirete solo e soltanto seguendomi :)

Un bio bacione,

Dany di BioChiacchiere

Nessun commento:

Posta un commento