mercoledì 29 novembre 2017

Crema viso riequilibrante Artes Quaero

Eccoci qua mie BioChiacchierine, alla scoperta di un prodotto che sto letteralmente amando in questo periodo! Avete presente quei prodotti che provate per la prima volta ed esclamate "questo è il prodotto perfetto per me!"? Ecco, mi è successo proprio così!. Sto parlando della crema viso riequilibrante alla bardana e mirtillo con effetto purificante di Artes Quaero, una crema che davvero mi ha stupito in termini di efficacia e piacevolezza, dopo vi spiegherò il perché. Questo è il secondo prodotto dell'azienda Artes Quaero che provo e che mi stupisce, e credo che continuerò a testare tutto quello che producono e che produrranno in quanto le loro formulazioni e profumazioni sono davvero il TOP! Per chi non avesse letto il mio post, ho recensito il loro latte detergente (LINK) e se volete saperne un po' di più sull'azienda e sulla loro etica vi rimando al loro sito ufficiale

Ecco come viene descritto il prodotto sul sito:
"Crema riequilibrante e lenitiva ad assorbimento immediato che, utilizzata quotidianamente, assicura un’idratazione cutanea durevole, aiutando la pelle del viso a mantenere la sua naturale giovinezza. Questa crema trova la sua principale indicazione in tutti quegli stati di pelle con tendenza ad eccessiva secrezione sebacea  e in cui sia necessario  prevenire l’insorgenza delle impurità. La presenza di Vitamina C determinata dall’estratto di mirtillo e della Vitamina E data dall’olio di vinacciolo e di girasole combinata all’ossido di zinco aiuta a conservare lo splendore e la integrità dei tratti e costituisce una base ideale per un efficace trattamento di cura e di bellezza del viso.

Uso: Applicare una piccola quantità e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento."

Questa crema è contenuta in un barattolino da 50 ml, un PAO di 6 mesi e viene venduta ad un prezzo di circa 23, 50€. La sua profumazione è molto particolare, secondo me piace o non piace (e a me piace molto, è dolce ma al tempo stesso fresca!), tuttavia dopo poco sparisce, quindi non ci sono problemi. 
L'inci è  seguente: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Decyl oleate, Glycerin, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Zinc oxide, Aloe barbadensis leaf juice (*), Helianthus annuus seed oil, Arctium lappa root extract, Vaccinium myrtillus fruit extract, Parfum, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Linalool, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Hexyl cinnamal.

L'ho acquistata circa un mese fa ad occhi chiusi, sotto consiglio della mia fidata Arianna titolare della bioprofumeria Anthea e del sito preziosi-ecobio.it che, dopo aver ascoltato le mie richieste (ossia una crema adatta all'utilizzo con l'acido glicolico e anche dopo questo trattamento per la mia pelle asfittica) mi disse "ti consiglio la crema riequilibrante Artes Quaero, tutte le mie clienti la adorano!". Fidandomi l'ho acquistata, e... Che dire ragazze, amore al primo uso! O forse al secondo... Ora vi spiego il perché! Abituata a sieri ed a creme per l'estate ho prelevato dal barattolino una quantità credo per due/tre applicazioni, risultato? Tutta la pelle piena di crema e scie bianche, ho dovuto utilizzarla anche sulle mani per togliere l'eccesso!.

Al secondo utilizzo invece, l'amore ❤ 
Ne va utilizzata davvero poca ragazze, ma il risultato è assicurato! Io sono una di quelle ragazze che adora le creme ricche ma che con la mia pelle non vanno molto d'accordo... Bene, questa crema invece è magica! Spalmandola sul viso si sente la sua consistenza cremosa, coccolosa, e dopo che la pelle ha assorbito il tutto ecco, il miracolo... La crema assorbita e la pelle per niente appesantita, nessuna ombra di imperfezione, solo un bel viso con un bel incarnato! L'ho utilizzata in vari modi, da sola, con il trattamento all'acido glicolico ecc, ma credo che il meglio lo dia con pochissime gocce di un siero a scelta prima della sua applicazione.



Il voto che dò a questa meraviglia è...
→ 9 e mezzo su 10 ←
Non gli ho dato il massimo dei voti in quanto, dopo aver studiato a lungo il prodotto, l'unico "difetto" che ho riscontrato è la confezione, perché essendo a barattolo siamo obbligate a prelevare il prodotto con le mani (problema che ho ovviato utilizzando una palettina di plastica), se fosse in un contenitore a pompetta sarebbe stato molto meglio. A parte questo piccolo difetto la crema ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative mettendosi al primo posto della mia classifica "creme TOP"!.
E voi mie BioChiacchierine, che creme state utilizzando in questo periodo? Se ne cercate una ricca ma allo stesso tempo adatta a pelli miste questa può fare per voi!. 

Alla prossima bioreview! 

Un bacione, 
Dany di BioChiacchiere  


Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...