mercoledì 18 marzo 2020

Bio Sensitive Olio Multiuso Aris Nature

Mie belle BioChiacchierine, scrivo questo post in un periodo un po' particolare, come saprete siamo quasi tutti in casa rinchiusi per colpa del coronavirus, per proteggerci e proteggere tutte le altre persone che ci circondano, quindi abbiamo tanto tempo per dedicarci a noi stesse e cercare di rilassarci, spero che il mio articolo possa esservi d'aiuto per rendere la vostra giornata più piacevole e interessante!.*





Oggi voglio parlarvi di un prodotto di cui mi sono follemente innamorata, un olio fatto a regola d'arte da una persona che stimo tantissimo, Arianna di Aris Nature, un olio dalle mille proprietà e mille sorprese, l'Olio Multiuso Bio Sensitive!.**

Ricevuto settimane fa, mi sono presa tutto il tempo necessario per provarlo in più modi e in varie situazioni, ve ne ho parlato anche sulla mia pagina IG e trovate le stories salvate nell'apposita sezione, ma mi è stato chiesto da tante di voi di scrivere un articolo dettagliato e avete ragione a chiedermelo perché, per tutti gli usi che ha, può essere utile averne una descrizione approfondita!.


L'azienda


Vi ho parlato di Arianna nel mio primo articolo riguardante i suoi Shampoo e Balsamo, vi invito a leggerlo cliccando qui per scoprire la sua bellissima storia!.



Il prodotto


Non vedevo l'ora di descrivervi quest'olio ragazze, credo sia una forza della natura e una creazione ideale e innovativa per chi ha la pelle sensibile! Eh sì, l'olio in questione è stato creato in primis per chi ha la pelle delicata, che non sopporta profumazioni e tensioattivi essendo una formula ipoallergenica e senza profumazione aggiunta, ideale anche per la pelle dei nostri bimbi e per chi soffre di dermatiti, irritazioni, psoriasi ed eritemi... ma lo trovo anche molto funzionale per chi cerca un prodotto multiuso, magari da portare in viaggio o in vacanza, o semplicemente per chi non sopporta le profumazioni!.

Al suo interno troviamo principalmente l'olio di semi di Vitis Vinifera, Ricino, Girasole e Oliva, oli dalle diverse funzioni ma che messi insieme creano un prodotto in grado di:
  • detergere il viso (come olio struccante);
  • detergere il corpo e parti intime;
  • nutrire la pelle;
  • nutrire i capelli;
  • lenire pelle irritata.

Questi oli hanno proprietà lavanti, nutrienti, protettive, rigeneranti e lenitive, io sinceramente sono sempre stata un po' titubante per quanto riguarda la funzione lavante ma mi sono dovuta ricredere!.
La texture è molto leggera, si assorbe davvero velocemente e non lascia la pelle unta, si può definire tranquillamente come olio "secco". 

Il packaging è essenziale e funzionale proprio per risaltare la colorazione dell'olio, è dotato di una pompetta che fa uscire la giusta quantità di prodotto per evitare gli sprechi ed è disponibile in due formati, da 50 ml e 150 ml, da scegliere in base alle proprie esigenze (vi invito a visitare il sito www.arisnature.com/it/shop per scoprire tutti i prodotti a disposizione e le bellissime travel size!).





Informazioni Utili:


Inci: Caprylic/capric triglyceride, Vitis vinifera seed oil*, Ricinus communis seed oil*, Helianthus annuus seed oil, Olea europaea fruit oil*, Sunflower seed oil polyglyceryl-6 esters**, Tocopherol.
(*ingredienti di origine biologica - **derivati di ingredienti di origine biologica)
Quantità: formato da 50 ml o da 150 ml

Prezzo: 13,50 - 25,00 €

PAO: 6 mesi

Certificazioni:

L'applicazione


Ci sono davvero tantissimi usi per quest'olio, vi segnalo quelli che ho provato finora segnalandovi però che non sono tutti, non avendo bimbi o neomamme a disposizione 😅
  •  Detergente viso (olio struccante): questo è il primo utilizzo che ho provato, usando la tecnica della detersione più approfondita, ossia passando prima l'olio sul viso truccato e asciutto per sciogliere appunto il trucco più ostinato, poi utilizzando un panno o spugnetta bagnata per togliere il tutto ed infine utilizzare un detergente schiumoso per eliminare gli ultimi residui. Per questo utilizzo è ottimo, non brucia agli occhi e lascia la pelle liscissima e realmente detersa!;
  • Detergente corpo e intimo: non ho mai usato un olio in questo modo, ero un po' titubante ma mi sono dovuta ricredere! Applicato sulla pelle umida (una buona quantità), massaggiato per bene e poi risciacquato lascia la pelle davvero morbida e nutrita, tant'è che non è poi necessario applicare una crema! Questo lo rende ideale per chi ha poco tempo o si stufa ad incremarsi tutto il corpo, lo definirei un 2 in 1! Come detergente intimo lo sto amando perché mi capita di avere pruriti o irritazioni e utilizzando questo olio mi fa passare il tutto in pochi giorni!;
  • Olio nutriente corpo: se non amate la detersione con l'olio potete utilizzarlo per nutrire la pelle, sempre umida per la massima resa, l'effetto sarà lo stesso!;
  • Olio nutriente per capelli: volete una chioma morbida e soprattutto luminosa? Allora provatelo come impacco preshampoo a capelli umidi, non esagerate con le quantità, tenete i capelli al caldo con una cuffietta e un asciugamano (se avete la cuffia termica ancora meglio!) e dopo un'oretta o anche più risciacquate e lavate i capelli come da vostra abitudine, il risultato è assicurato!;
  • Lenitivo pelle irritata: in queste giornate pazzesche in cui il primo pensiero è lavarsi le mani davvero spesso e utilizzare gel igienizzanti a base alcolica le mie mani (e non solo le mie!) si presentano secche e sensibili, bene con questo olio applicato da solo o miscelato alla mia crema mani abituale mi assicura una pelle liscia ed elastica!.



Voto e Opinione Personale


Voto: 10/10

Opinione personale: come già detto sono follemente innamorata di questo prodotto, lo trovo super versatile, adatto davvero a tantissime persone ed in tantissime occasioni, lo amo per lo studio che c'è dietro e l'impegno dimostrato da Arianna per offrirci un olio davvero delicato e non presente in commercio!.



Consigliato a...

  • A chi ha la pelle molto delicata e sensibile;
  • A chi non sopporta le profumazioni;
  • Alle neomamme e ai loro bimbi;
  • A chi cerca un prodotto multiuso;
  • A chi viaggia per lavoro o per svago;
  • A chi non sopporta utilizzare mille prodotti.
Mie BioChiacchierine, spero di avervi dato una recensione abbastanza approfondita ed esauriente, come sempre se avete qualche domanda contattatemi pure qui tra i commenti, oppure direttamente dalla mia pagina IG, vi risponderò appena possibile!

Un Bio Bacione,
Dany di BioChiacchiere

*sia chiaro, il momento che stiamo vivendo è particolarmente delicato e pesante, non voglio assolutamente minimizzare il problema e non pensarci, utilizzate tutte le precauzioni possibili e uscite di casa solo per comprovate esigenze, insieme ce la possiamo fare!!!.

**il prodotto mi è stato omaggiato al fine di testarlo ed esporre la mia personale opinione, non sono stata pagata, la mia recensione è frutto di un utilizzo continuativo e costante del prodotto.


Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...