mercoledì 10 gennaio 2018

Tinta Villa Lodola e Color Mask


Buondì a tutte le mie BioChiacchierine belle, come state passando questo inizio anno?
Io sono qui per regalarvi questa mia bioreview di due prodotti non Bio ma con Inci accettabile, sto parlando della tinta per capelli Villa Lodola e della Color Mask abbinata uscita da poco. 





Il perché di questa mia scelta...


Ho utilizzato questi due prodotti non completamente Bio perché sto facendo un percorso con i miei capelli, quest'estate dopo numerose tinte sbagliate dal parrucchiere sono arrivata ad averli rosso rame che per l'armocromia con me non c'entra nulla. Ho deciso quindi di eliminare completamente le tinte professionali per passare a tinture più accettabili e soprattutto per arrivare ad un colore più simile al mio naturale ed armocromatico. 
Ho fatto l'ultima tinta dal parrucchiere a settembre, per tornare ad un colore normale, che ho poi mantenuto a casa con due tinte, tra cui quest'ultima (se volete conoscere la storia completa dei miei capelli vi lascio il link del post in cui ne ho parlato tempo fa). 
Vorrei arrivare ad utilizzare prodotti totalmente bio per tingere i miei capelli ma come sapete per poterlo fare ci vuole molto tempo e pazienza, in più ho capelli bianchi quindi ci vorrebbe un doppio passaggio con l'hennè ecc... Insomma, sto andando per gradi e vediamo dove riesco ad arrivare! :) 

L'azienda


Villa Lodola è un'azienda umbro/toscana che si definisce così: "Crediamo che la Natura sia il bene più prezioso per l’umanità. In questo senso, Villa Lodola rappresenta il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile. Da questa filosofia nasce una linea di cosmesi bioecologica studiata e concepita per prendersi cura della bellezza e del benessere di capelli e corpo nel rispetto della natura e dell'ambiente."

Il colore ed il procedimento


La scelta del colore l'ho effettuata insieme a Villa Lodola, nel senso che tramite Facebook ho fatto varie domande, mandato foto della situazione attuale e mi hanno aiutata tantissimo dandomi consigli, e alla fine ho acquistato la tinta color Ice Tea n. 6.17 per la base, e la maschera color miele per le lunghezze, per ravvivare un po' i riflessi e le schiariture fatte a suo tempo (ripeto che sto andando per gradi, più avanti taglierò per eliminare totalmente le schiariture così da avere con me solo capelli sani!).
Il kit come vedete è quello di una normale tinta da fare a casa, con la bottiglietta contenente il prodotto, il tubetto con il rivelatore ed i campioncini di shampoo e balsamo (di cui ho utilizzato solo lo shampoo perché ho fatto nello stesso giorno anche la maschera riflessante), più i guanti contenuti nel libretto delle istruzioni (molto comodi devo dire per le mie piccole manine!). 
Ho seguito le istruzioni, ossia ho miscelato i due prodotti agitando energicamente la bottiglia ed applicato il colore alla base premendo la bottiglia ed aiutandomi con un pennello da tinta per distribuire il prodotto, sfumando verso le lunghezze. Io personalmente ho avuto difficoltà ad erogare il prodotto essendo abbastanza denso, la prossima volta voglio provare ad utilizzare una classica vaschetta di plastica per miscelare i due composti dentro, per non avere difficoltà nell'applicazione. 
Ho atteso i 30 minuti di posa come consigliato, e dopo li ho sciacquati con sola acqua, poi ho utilizzato lo shampoo in dotazione effettuando due lavaggi ed infine ho asciugato per bene con l'asciugamano. 
Sono andata poi ad applicare la color mask, di un colore arancionino molto carino, su ogni singola ciocca per dare una riflessatura uniforme, ho lasciato agire 5 minuti e sono andata a fare l'ultimo risciacquo. 
Il risultato per me è stato molto apprezzato, ha coperto i capelli bianchi dando alla base una bella riflessatura (la tinta come immaginavo non è riuscita a schiarire più di tanto il mio colore naturale), mentre per le lunghezze il riflesso color miele si vede, eccome! Sono in generale molto lucidi, vi lascio alle foto!. 










































Parere


I prodotti in generale mi sono piaciuti, sono facili da utilizzare a casa anche per le persone inesperte, la tinta non ha odore mentre la maschera sì, ma non invasivo, come voto darei...

→8/10←
Non ho dato voti massimi per via del colore che effettivamente viene più scuro di quello della foto, ma seguendo le indicazioni dell'azienda credo non avrete problemi!.

Saluti

Bene mie BioChiacchierine, siamo giunte alla fine di questo post tanto atteso (finalmente Internet è tornato, e più veloce di prima!), se avete domande come sempre potete commentare qui sotto!.

Un bio bacione,
Dany di BioChiacchiere


Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...