oggi voglio parlarvi della mia personale bio routine per il viso estiva, ossia di quello che faccio in questo periodo per prendermi cura della mia pelle.
È molto importante prendersi cura del proprio viso almeno due volte al giorno, ossia mattina e sera, e personalmente per me è diventata una vera e propria coccola da quando sono passata all'uso dei prodotti bio, perché sono consapevole di quello che sto utilizzando e del perché lo faccio!
La mia pelle è asfittica, tendente al secco, ma con anche impurità dovute a squilibri ormonali e a volte all'alimentazione e alla mancanza di idratazione.
Vorrei soffermarmi un attimo sul punto di cui sopra, spesso i problemi della nostra pelle non sono dovuti a prodotti sbagliati, bensì da problemi interni! Bisogna prenderci cura di noi stesse prima di tutto mangiando correttamente, bevendo la giusta quantità di acqua, eliminando lo stress e capendo se soffriamo di alcune patologie, e poi capendo che tipo di pelle abbiamo e per ultimo cercando di utilizzare prodotti adatti al nostro tipo di pelle!
E dopo questa premessa partiamo con le azioni che abitualmente faccio mattina e sera per prendermi cura della mia pelle!
Non andrò ad illustrarvi in dettaglio i prodotti utilizzati, le caratteristiche le potete trovare sotto il menù Viso=>Bio Review Prodotti
MATTINA:
~ utilizzo il prodotto Purophi Cleaning 4 Multi Action per detergere il mio viso, applicandolo con massaggi sulla pelle asciutta e risciacquando con acqua tiepida;
~ tampono il viso con l'asciugamano e procedo picchiettando il tonico Purophi Alfa Tonic;
~ mentre attendo che il tonico faccia il suo lavoro applico sugli occhi poche gocce di eufrasia Dr. Taffi picchiettando col il dito anulare sul contorno occhi, e poi il contorno occhi Alkemilla con il comodo applicatore roll-on;
~ infine applico il siero Purophi My Age White Diamond Elixir+ (sempre poco prodotto) e la crema Purophi My Age Mat Oily Skin, e poi posso procedere col trucco da giorno!
SERA:
~ ripeto il procedimento del mattino ma stavolta faccio il tutto per struccarmi, utilizzando per gli occhi il latte detergente emolliente di Artes Quaero;
~ a giorni alterni utilizzo l'Exfoliating Serum Purophi per esfoliare delicatamente la pelle, lo massaggio per un minuto e poi risciacquo;
~ dopo il tonico e la cura del contorno occhi, per idratare il viso e combattere contro i piccoli brufolettti applico l'olio Pink Lotus della Khadi mischiato ad un poco di gel d'aloe per alleggerire il tutto, e sulle labbra utilizzo un burrocacao.
DOMENICA (pulizia profonda):
~ utilizzo i prodotti elencati per la sera più la maschera Turbliss per pelli normali dopo l'Exfoliating con la sauna facciale elettrica per non farla seccare e per aprire i pori.
Dopo tutti questi procedimenti la mia pelle appare fresca e pulita, e mi ringrazia per tutto il tempo dedicatole!
Se avete qualche domanda sui vari procedimenti scrivetemi pure!
Un bio bacione a voi,
Dany di BioChiacchiere
Nessun commento:
Posta un commento