martedì 4 luglio 2017

Purophi Alfa Tonic


Buongiorno mie belle BioChiacchierine,
Come promesso oggi sono qui per recensirvi il tonico della linea Purophi, se avete letto il mio scorso post sapete che è un'azienda che stimo molto per l'alta qualità dei prodotti che produce, vi lascio il link qui per leggere anche qualche dettaglio in più sulla loro etica.

Il prodotto si presenta in una confezione di plastica nera di 200ml con un erogatore spray per avere la giusta quantità di prodotto senza sprechi, come per il detergente ho acquistato anche questo prodotto intorno a febbraio e sono circa a metà bottiglietta, quindi anche se il costo è di 29,00€ il prodotto é tanto e dura tanto!.




Il sito ufficiale lo descrive come un tonico che protegge da fattori atmosferici come l'inquinamento che causano impurità ed invecchiamento precoce cutaneo, garantendo idratazione ed elasticità grazie agli alfa idrossiacidi e biofenoli, è ricco di licopene da bioliquefatto di bucce di pomodoro, dalle spiccate proprietà antipollution ed antiossidanti, che permette una difesa cutanea dai radicali liberi per tutti i tipi di pelle.
Contiene: bioliquefatto da bucce di pomodoro°, bioliquefatto da bucce di mela, bioliquefatto da bucce di limone*, bioliquefatto di crusca di grano*, iris*, liquirizia*, meliloto*, uva rossa*, arancio*, salvia*, acido tartarico, acido citrico. 
Utilizzo: erogare su un dischetto di cotone ed applicare su viso, collo e décolleté.

Io lo utilizzo in maniera leggermente diversa, ossia facendo due spruzzate sul palmo della mano, e poi tamponandolo su tutto il viso, per non sprecare prodotto.
Come per quasi tutti i tonici, il prodotto è molto liquido, questo particolarmente, ed il profumo è molto fiorito e agrumato!
La sensazione che lascia sulla pelle è... freschezza, idratazione, un buon completamento della pulizia viso!

→Voto: 7/10←

Vi chiederete, come mai un voto così basso rispetto al detergente della stessa linea?
Questo tonico mi è piaciuto parecchio, fino a quando non ho avuto brutti sfoghi sul viso dovuti a problemi ormonali... Sentivo di aver bisogno di un tonico che avesse un altro tipo di funzione, ossia astringente/purificante, quindi la mia scelta è ricaduta su un semplice idrolato di rosmarino che ha svolto bene il suo lavoro.


Credo quindi che il tonico Purophi Alfa Tonic sia perfetto per le pelli normali, senza importanti imperfezioni, magari da alternare con qualcosa di più specifico in base alle esigenze della propria pelle.

Lo ricomprerò? No, credo che gli idrolati  possano aiutare di più le pelli problematiche,siano esse secche impure grasse o asfittiche.

Spero di esservi stata utile, tornerò la prossima settimana con la recensione di un prodotto sempre della linea Purophi che mi sta letteralmente facendo impazzire... nel senso buono!

Vi invito inoltre a visitare la mia pagina Instagram (link) per avere sempre qualche buon bioconsiglio con voi!


Un bio bacione,

Dany di BioChiacchiere

Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...