Mie belle BioChiacchierine, se come me siete rientrate dalle vacanze beh... Ben tornate! Il rientro almeno per me è sempre un po' doloroso, tornare allo stress di tutti i giorni e alla vita che non è come io vorrei non è il massimo, le vacanze sono un caro ma lontano ricordo ormai.
Ma come combattere questa tristezza? Sicuramente ripensando ai bei momenti passati guardando e riguardando foto, ma anche scrivendo!
Questo mio post sarà un po' diverso dal solito, non sarà la solita recensione di un prodotto, bensì una recensione di più prodotti condita da alcuni momenti della mia estate, da alcune mie riflessioni e qualche novità :) quindi... Cominciamo!
Premetto che sono stata al sole (mare/piscina) solamente due volte poiché il mio fidanzato ha lavorato e quindi ho cercato di stargli il più vicino possibile, sia fisicamente che mentalmente. Anche se l'utilizzo dei prodotti solari è stato solo di due volte, credo di essere in grado di recensirveli in toto, perciò... eccoli qua!
Spray solare Alkemilla SPF 15 (Sito Ufficiale)
Che dire... ho adorato questo prodotto fin da subito! Dal suo dolce profumo, alla sua consistenza, e per la sua protezione!
Si presenta in una robusta bottiglietta con erogatore a spray, 150 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi, e per fortuna perché così posso utilizzarlo anche l'anno prossimo! L'ho applicato più volte nel corso della giornata, spruzzandolo sulla mano e spalmandolo sul corpo e sul viso, e non mi ha assolutamente unto! E, cosa primaria, mi ha protetta egregiamente dai raggi solari senza farmi scottare, anzi mi ha fatto ottenere una bella abbronzatura dorata. Per tutte queste caratteristiche assolutamente positive gli dò un bel 10/10, se lo merita!

Dovete sapere che ogni estate compro o faccio da me uno spray per intensificare l'abbronzatura, perché anche se sono chiara di pelle nel momento in cui mi abbronzo l'abbronzatura mi dura molto, per quest'anno ho deciso di acquistare questo olio spray fatto in due parti, una idratante e l'altra fatta di olii, che va agitato e spruzzato su corpo e capelli per idratare e appunto intensificare l'abbronzatura. Mi é piaciuto molto, l'ho applicato ogni volta in cui sentivo il bisogno di rinfrescarmi, anche sui capelli quando sentivo che si stavano asciugando troppo, il profumo è molto fresco, sa da latte e menta, veniva quasi voglia di berlo! Voto 9/10, purtroppo lo spruzzino perdeva un po' ma penso sia stato un caso.
Stick AlgaMaris SPF 50+
Nota dolente... questo prodotto non mi è piaciuto, proprio no. L'ho preso per proteggere bene le mie zone più sensibili, ossia naso e piedi, ma ho avuto una difficoltà assurda nell'applicarlo, non riuscivo né a prelevarlo né a stenderlo e nel momento in cui riuscivo mi lasciava una scia bianca che non andava via. Ho provato anche ad applicarlo sul tatuaggio del mio compagno ma niente da fare, stesso problema. Bocciato, gli dò a malincuore un 4/10.
Olio di cocco Khadi (Sito Ufficiale)
L'ho utilizzato per proteggere i miei capelli, mettendolo puro sui capelli inumiditi, inutile dirvi quanto i capelli fossero morbidi sia in spiaggia che dopo il lavaggio a casa! È un prodotto multiuso che ha soddisfatto le mie aspettative anche al mare, voto 10/10!
Nel complesso sono soddisfatta di questi prodotti, mi dispiace averli usati per sole due volte ma conto di finirli entro le varie scadenze!
Bene, dopo aver espresso le miei opinioni vorrei esprimervi qualche mia riflessione pensata sotto l'ombrellone, riguardo i prodotti bio in generale. Sono sempre stata una tipa a cui piacciono i prodotti cosmetici, fissata a tal punto da volerne così tanti e tutti da utilizzare insieme per raggiungere la perfezione... risultato? Pelle rovinata, con sfoghi cutanei, e finché non mi hanno aperto gli occhi ho continuato così. Un bel giorno una persona che non smetterò mai di ringraziare mi ha fatto notare tutto questo, più cose mettevo sul mio viso meno respirava, e così "coperta" da tutti questi prodotti che seppur buoni erano sempre tanti non poteva far altro che sfogarsi. Così ho cominciato la mia "dieta dai prodotti", utilizzando poche cose per disintossicare la mia pelle, alleggerirla e per darle la possibilità di assorbire i principi attivi di cui ha bisogno. Il percorso è ancora lungo, ma la mia pelle sta molto meglio, nessuno sfogo e più luminosa!
Quindi ragazze, ci sono un sacco di prodotti bio per noi, e so che la voglia di provarli tutti è tanta, ma provatene uno alla volta e non tutti assieme! Date la possibilità alla vostra pelle e a voi stesse di capire se un determinato prodotto fa per voi o no, utilizzatelo in modi diversi, e regolatevi di conseguenza!
E per i capelli? Stessa identica cosa! Solo che io ci sto arrivando un po' per gradi, vi farò un post a parte per spiegarvi, ma ne approfitto per dirvi che durante le ferie ho piacevolmente acquistato una consulenza per... scherzetto, anche di questo ne parlerò in un altro post! Che dispettosa che sono, ahah!
Ragazze spero che questo post estivo vi sia piaciuto, non vedo l'ora di scriverne altri e di continuare insieme a voi questo percorso!
Un bio bacione,
Dany di BioChiacchiere
Nessun commento:
Posta un commento