Buon martedì mie BioChiacchierine, siete in ferie o come me state facendo il conto alla rovescia?
È un periodo abbastanza stressante per me, e per questo cerco di concedermi a casa più biococcole possibili, come ad esempio una bella doccia rinfrescante dopo lavoro viste le temperature bollenti!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che è entrato nelle mia top five della classifica delle creme corpo, ossia il latte corpo ai frutti rossi di Biofficina Toscana!
Cosa c'è di meglio di un bel massaggio su tutto il corpo dopo la doccia, magari accompagnato da un profumo inebriante?
Non rinuncio mai a questo tipo di trattamento, sia perché la mia pelle ha bisogno di idratazione, sia perché è diventata una coccola per me.
Il sito ufficiale di Biofficina Toscana descrive questo prodotto come "Un latte corpo idratante ma leggero e di facile assorbimento. Contiene Rubiox® un esclusivo principio funzionale brevettato, derivato da frutti rossi delle colline toscane, con proprietà antiossidanti, protettive e lenitive. La sua azione si unisce a quella degli estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole e cere vegetali. Dalla consistenza morbida e cremosa è piacevole da spalmare, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata."

Lo applico dopo la doccia, quando ho asciugato il corpo, uso 4-5 erogazioni per "incremarmi" per bene, come dico io :)
La crema si assorbe subito, è leggera nel senso che non unge (mi vesto tranquillamente subito dopo senza avere i vestiti appiccicati addosso) ma idrata benissimo la pelle! E, cosa molto importante... il profumo mi fa sciogliere! È dolce ma non troppo, per nulla invasivo, è proprio goloso e mi verrebbe da mangiarlo! Sa diciamo da yogurt ai frutti di bosco ma ancora più buono! Purtroppo questo profumo non rimane a lungo addosso, ma, cosa positiva, se mi vesto subito dopo averla messa, l'odore rimane sui vestiti!
La crema in questione soddisfa tutti i requisiti che per me una buona crema idratante deve avere, ossia:
- non deve ungere
- deve idratare la pelle
- rapido assorbimento
- buon profumo.
È già la seconda confezione che compro, se non fosse per la mia curiosità nel provare altri prodotti comprerei solo questa, ovvio che se cerco una crema su cui andare sul sicuro scelgo questa!
Il voto per questa coccola è...
→10/10 e lode!←
Voti massimi per lei, si può usare tutto l'anno se non si hanno particolari problematiche con la pelle del corpo, in questo periodo non mi sta per nulla appesantendo la pelle!
Ragazze, per oggi è tutto, spero che questa bioreview possa esservi utile, per me lo è stata perché scrivere mi rilassa e sapere di avervi aiutato mi fa piacere!
Alla prossima settimana!
Un bio bacione,
Dany di BioChiacchiere
Nessun commento:
Posta un commento