giovedì 26 ottobre 2017

Detergente Viso Biofive Ecobiocosmetics

Mie BioChiacchierine, oggi sono qui per descrivervi un prodotto di cui mi sono follemente innamorata, volevo descrivervelo dal primo giorno in cui l'ho provato ma ovviamente prima di farlo l'ho testato per circa un mesetto, alla ricerca di un qualche difetto che non ho trovato!. 
Sto parlando della crema detergente di Biofive Ecobiocosmetics, che ho potuto apprezzare solo per merito di Arianna di Preziosi-ecobio.it, lei preferisce le aziende di nicchia in cui le materie prime utilizzate nei prodotti sono ottime, cercando di farle conoscere a noi bioaddicted!.





L'azienda si descrive così :
"Biofive è una giovane azienda cosmetica che attinge dall’Isola d’Ischia la millenaria tradizione per la cura del corpo, attraverso la quale gli antichi greci trovarono un’inesauribile fonte di benessere che tramandarono ai romani e che giunge inalterata fino ai giorni nostri.
Rispettosi del nostro passato e consapevoli della grande responsabilità che abbiamo di portare con noi questo enorme bagaglio culturale, abbiamo rivolto lo sguardo al di là dei confini geografici dell’Isola Verde e siamo partiti per un viaggio alla scoperta delle straordinarie caratteristiche dei prodotti del territorio italiano.
La naturalità dei nostri prodotti è certificata da Biocertitalia e la loro delicatezza è stata testata in collaborazione con l’Università di Ferrara che ne ha accertato la compatibilità dermatologica anche con i tipi di pelle più sensibili.
Abbiamo selezionato le materie prime in base alla loro provenienza, perché crediamo fermamente che la biodiversità sia un notevole valore aggiunto. L’Italia è un territorio ricchissimo di materie prime biologiche di altissima qualità e spesso organoletticamente superiori agli stessi prodotti provenienti da altre nazioni.
La cura e l’attenzione che mettiamo nella selezione di materie prime naturali e di principi attivi provenienti da coltivazioni biologiche ci permette di offrire dei cosmetici naturali al 100% senza compromessi.
L’attenzione per l’ambiente comincia con l’utilizzo di carta FSC (Forest Stewardship Council), proveniente da foreste il cui ciclo produttivo è sottoposto a rigorosi standard ambientali, con la quale realizziamo i packaging e gli imballaggi dei nostri prodotti."
Vi consiglio di visitare il loro sito ufficiale per ulteriori approfondimenti. 
Il prodotto viene descritto così:
" Latte cremoso e vellutato, ideale per la pulizia quotidiana del viso.
La sua azione detergente particolarmente delicata è adatta per rimuovere il trucco da viso e occhi, lasciando la pelle piacevolmente idratata.
Le spiccate qualità sebonormalizzanti dell’olio di zucca bio conferiscono al viso un aspetto più sano e luminoso.
Provatelo e diventerà il vostro gesto quotidiano."

Vorrei spendere due parole per quanto riguarda l'ingrediente fondamentale di questo prodotto, che lo contraddistingue rispetto gli altri, ossia l'olio di zucca biologico. Questo tipo di olio svolge un'azione cicatrizzante, sebonormalizzante e rigenerante per i tessuti della nostra pelle, stimolandone la produzione di nuove cellule epidemiche. In parole povere, questo prodotto aiuta a guarire da dermatiti, crosticine post acne e post brufoli, l'ideale quindi per chi cerca un prodotto opacizzante, per pelli miste o grasse. 
La deliziosa crema si trova in un contenitore con erogatore a pompetta, sono 150 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi con un prezzo di circa € 14,00. E vorrei soffermarmi sull'etichetta che è stata creata anche per le ragazze che hanno poca dimistichezza con la lettura dell'inci, cosa vedete dalla foto? L'inci è stato già classificato, con la divisione dei vari ingredienti e con il classico bollino per identificare un componente green o meno, cosicché tutte noi possiamo con semplicità identificare il tutto. 
Ve lo riporto qui per praticità→→→

Il profumo è... Mamma mia, è già una coccola annusarlo, è dolce dolce e con l'inizio del freddo fa così piacere! La consistenza è corposa, e quello che mi ha più stupito è che riesce a catturare ogni traccia di makeup! Io lo utilizzo così, prelevo una nocina di prodotto per struccare gli occhi e una noce per il viso, lo massaggio con movimenti circolari (così prima di tutto il profumo si spande!) per far agire bene il prodotto, poi con la mia spugna di mare preferita elimino tutti i residui ed infine risciacquo il tutto con acqua tiepida. 
Risultato? Pelle profondamente detersa e coccolata ogni giorno!

Il voto che dò a questo prodotto è un... 
→10 e lode!←

Mie BioChiacchierine, non riesco a trovargli un difetto, è perfetto per tutte tranne per le donne che non amano i prodotti corposi ma non credo ce ne siano, lo sto apprezzando davvero tanto e la mia pelle sta ringraziando, vedo che guarisce molto più velocemente da eventuali brufoli e crosticine post brufolo, lo consiglio a chi cerca un latte detergente che opacizza, e aiuta la pelle visibilmente a migliorare, ideali per pelli miste!
Per oggi è tutto ragazze, spero di avervi fatto cosa gradita recensendovi un prodotto di questo tipo, se avete suggerimenti o domande commentate pure qui o nel post su Instagram!
Un bio bacione, 
Dany di BioChiacchiere

2 commenti:

  1. Un prodotto di cui non avevo mai sentito parlare e che mi incuriosisce molto.
    La mia è una pelle mista quindi perfetta per questa crema, e poi mi è piaciuta moltissimo l'idea di scrivere l'Inci in quel modo, super pratico e veloce *-*

    www.ilblogdic.com



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda se hai la possibilità provalo appena puoi e non te ne pentirai! Davvero io sono molto soddisfatta del risultato finale ❤️

      Elimina

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...