Sto parlando del detergente intimo alla Menta e Camomilla di PuraVida Bio, è da circa due settimane che lo sto utilizzando, ed il primo giorno non mi ha fatto una buona impressione, anzi, credo sia un prodotto che va apprezzato nel corso del tempo.
Ma parliamo prima dell'azienda, mi è piaciuto molto il modo in cui descrivono il loro lavoro sul loro sito internet puravidabio.it, e vi riporto la parte che mi è piaciuta di più, per tutto il resto potete visitare il loro sito web.
"Farro, grano, riso, avena, caffè, fagioli, pomodori, datteri, carciofi, limoni, liquirizia… questi sono solo alcuni degli alimenti che gli agricoltori Alce Nero coltivano nei loro campi secondo i precisi dettami dell’agricoltura biologica, cioè senza l’uso di pesticidi o sostanze chimiche dannose: queste materie prime biologiche sono gli ingredienti base che abbiamo scelto per la formulazione dei nostri prodotti Puravida Bio!
Su ogni nostra confezione potrai leggere esattamente quali sono gli alimenti di origine biologica forniti da Alce Nero e nel nostro sito potrai anche scoprire quali sono le preziose proprietà di bellezza che ogni alimento biologico da noi utilizzato può offrire alla tua pelle."
Come vi dicevo, non è stato "amore al primo uso", la confezione è di 300 ml (una bella quantità!) con un PAO di 6 mesi ed un costo di circa 12,00€.
Sul sito viene descritto così:
"Vuoi mantenere e proteggere un corretto ambiente intimo detergendo delicatamente ed ottenere una sensazione di freschezza?
Usa il Detergente intimo Puravida Bio!
Contiene lisato di avena*, lisato di riso°, estratti di echinacea* e camomilla, succo d’ aloe*, meliloto* idrolato"
Inci: aqua (water), aloe barbadensis leaf juice*, polyglyceryl-4 caprate, cocamidopropyl betaine, mentha piperita (peppermint) leaf extract*, chamomilla recutita extract*, melilotus officinalis flower extract*, echinacea angustifolia extract*, oat extract*, oryza sativa extract*, glycerin, parfum (fragrance), xanthan gum, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, limonene.* da agricoltura biologica"
La consistenza è... Un gel abbastanza liquido, come si può notare dall'Inci infatti come primo ingrediente c'è l'acqua e come secondo gel d'aloe (lo ricorda molto il colore e la consistenza) ed è questo che mi ha un po' disorientata essendo io abituata a prodotti più corposi.
La prima volta ho sbagliato ad applicarlo perché l'ho prima diluito sulla mano con un pochino acqua e poi applicato. Risultato? Pochissima schiuma, come se non avessi lavato nulla, per questo all'inizio non mi è piaciuto.

Il voto che dò a questo prodotto è...
→8/10←
Comodo e rinfrescante, non invadente e fa il suo lavoro!
Mie BioChiacchierine, per oggi ho finito, ma sto provando per voi alcuni prodotti che per il momento sono davvero ad effetto WOW, ma mi riservo di provarli per ancora un po' di tempo per studiarli al meglio, portate pazienza :)
Un bio bacione,
Dany di BioChiacchiere
Nessun commento:
Posta un commento