lunedì 25 giugno 2018

Skin Care ESTIVA - Night

Eccomi mie BioChiacchierine, come promesso oggi sono qui per parlarvi della mia Skin Care Routine Estiva Serale, una routine che mi sta dando tante soddisfazioni in termini di efficacia, poiché sto toccando con mano i risultati ottenuti attraverso i prodotti giusti per me!.

Prima di tutto vi lascio il link alla descrizione della mia Skin Care Routine Estiva giornaliera per chi se la fosse persa, eccolo, skin-care-estiva-day .

Come già detto nell'articolo sopracitato, ci tengo a sottolineare il fatto che questi prodotti mi sono stati consigliati da Arianna, titolare del negozio fisico e online Antheabioshop.com, perché possiamo utilizzare tutti i migliori prodotti di questo mondo ma se non sono adatti alla nostra pelle non risolveremo mai nulla! Quando invece, dietro ad una titolare di un negozio bio c'è una persona preparata, che ci tiene a dare un servizio oltre alla semplice vendita di prodotti, allora si ottiene la risoluzione a tutti i nostri problemi!.
Se volete anche voi un consiglio o ottenere una consulenza gratuita vi invito ad iscrivervi alla nostra  Anthea Bio Community, e di contattare Arianna per esporle i vostri problemi e dubbi.


Detto questo voglio fare una premessa riguardo la mia Skin Care serale, poiché reputo che per avere dei buoni risultati devono essere sempre rispettati alcuni canoni, ossia:

  •  Fatela ogni santa sera! 

Anche se siete stanche, tornate tardi a casa ecc, fatela, perché durante il giorno si accumula sul viso tutto lo smog e sporcizia dei luoghi in cui vi trovate, in più se vi truccate la pelle va struccata per eliminare ogni traccia di makeup, la vostra pelle deve respirare!

  •  Non saltate passaggi

Sento spesso ragazze che non hanno voglia di mettere il tonico ad esempio o il contorno occhi... Errore! Ogni step è fondamentale per mantenere una pelle bella e sana, e ogni prodotto va susseguito da quello giusto, altrimenti andremo a rendere vana la funzione del prodotto utilizzato prima!

  • Utilizzate le maschere 

Ritagliatevi 10 minuti due o tre volte la settimana per applicare maschere di qualità, maschere per esfoliare la vostra pelle, idratarla o purificarla a seconda delle vostre necessità, e fatelo ogni settimana cercando di rispettare le giornate per ogni maschera, questo vuol dire fare un lavoro completo, dire addio all'estetista e soprattutto risparmiare! 
(io preferisco fare le maschere viso la sera, in quanto ho più tempo, mi coccolo e vado a letto con la pelle rinata!)

  • Non riempitevi di prodotti 

È inutile applicare prodotti su prodotti sul viso, soprattutto d'estate, con magari funzioni diverse, finirete per non ottenere nessun risultato e anzi peggiorare la situazione! Fissate un obiettivo, un risultato preciso che volete ottenere, e prendete pochi prodotti ma buoni per cambiare la vostra pelle!

  • Abbiate pazienza

Risultati soddisfacenti non si ottengono in una settimana, nemmeno in un mese, bisogna essere costanti e mantenendo il giusto ritmo, con pazienza, i risultati arriveranno, ve lo posso assicurare! Anche perché se ci pensate bisogna valutare lo stato della vostra pelle, se avete grossi problemi ci vorrà più tempo per ritornare ad una buona situazione, se avete solo qualche piccolo problema invece ci vorrà meno tempo, ma stiamo comunque parlando di prodotti bio che non vanno a "nascondere" il problema come i prodotti siliconici, il bio va ad agire sulla causa del malfunzionamento della pelle e a risolverla, ma nel momento in cui agisce potreste vedere la situazione peggiorare, ma solo perché il prodotto sta lavorando!.


E dopo queste "piccole" premesse posso descrivervi i prodotti che utilizzo ogni sera per andare a dormire serenamente :)

Latte Detergente Artes Quaero

Ve l'ho recensito tempo fa, poi ho utilizzato altri prodotti e infine l'ho ricomprato... Perché? Lo ritengo uno dei prodotti più validi che io abbia mai provato, tendo sempre a cambiare prodotti per non abituarmi troppo, ma quando trovo delle chicche così non posso che utilizzarli intervallandoli con altri prodotti ottimi!. 
È un latte detergente che utilizzo la sera per struccarmi occhi e viso, per gli occhi lo metto su un pad di cotone riutilizzabile, mentre per il viso lo massaggio con movimenti circolari per togliere tutte le tracce di make-up smog e quant'altro, poi risciacquo et voilà, viso perfettamente struccato, assolutamente non appesantito ma anzi, purificato e lenito allo stesso tempo!. 
Vi lascio il link alla recensione che ho fatto tempo fa: link latte detergente viso bio Artes Quaero


Tonico Turbliss/Artes Quaero 

Vi ho già parlato di questi tonici, uno lo sto finendo e l'altro è già pronto per sostituirlo, sono tutti e due ottimi prodotti e vi ricordo che il tonico è uno step fondamentale dopo la detersione per ristabilire il ph della pelle, oltre alle funzioni del tonico in base a quello che utilizzate!.


Contorno Occhi Artes Quaero

Eh sì, utilizzo molti prodotti di questa azienda perché sono davvero ottimi, prodotti di nicchia ultra performanti con prezzi onesti!.
Questo contorno occhi lo applico picchiettandolo sulla zona interessata, per idratarla, lenirla e per un'azione lievemente anti-aging, lo trovo perfetto come utilizzo per me, e per chi ha bisogno di idratazione!*
* per chi volesse un effetto più levigante e schiarente può aggiungere la polvere di perla Moroccan Natural, ve ne avevo parlato QUI, risultato assicurato!.



Siero Viso Bio Snail 

È un prodotto che vi devo ancora recensire, ma posso dirvi che lo amo follemente!. 
Cercavo un siero per idratare profondamente la pelle ma senza appesantirla, che mi aiutasse con le macchie post brufolo sul viso, e... L'ho trovato!. 
Questo siero fa tutto quello che cerco, ne bastano poche gocce picchiettate sul viso per illuminarlo e idratarlo, ed utilizzandolo costantemente aiuta anche a ridurre le macchie.**



Olio di Ricino Victor-Philippe 

Utilizzo questo olio molto pratico grazie al suo scovolino per rinforzare ciglia e sopracciglia, ogni anno faccio un trattamento del genere per questo motivo, perché anche loro hanno bisogno di essere rinforzate, se ci pensate tra mascara e matite sopracciglia, nel momento dello struccaggio o anche in autunno tendiamo a perderne e quindi così ho risolto il problema!.




Crema labbra Purobio 

Anche in estate tendo a prendermi cura delle labbra con un prodotto più strong la sera, e con la crema di Purobio ci riesco alla perfezione! Applico un sottile strato sulle labbra e via, sono pronta per andare a nanna!.



**Crema Viso Light AntiAge Bio Snail

Altro prodotto che non vi ho ancora recensito, utilizzo questa crema se vedo che la mia pelle ha bisogno di nutrimento, è una crema leggerissima ma che non utilizzo ogni sera perché non ne sento il bisogno!. Quando magari c'è una giornata fredda, vedo la pelle un pochino screpolata ecc, allora ne applico uno strato sottilissimo e sono apposto!.



Maschere infrasettimanali:


Martedì=>Maschera Illuminante Posidonia

Ho cominciato circa due mesi fa con il trattamento antimacchie di Maressentia Posidonia, parzialmente perché non ho macchie molto scure, quindi ho preso questa maschera e quella esfoliante. 
Questa maschera va applicata uniformemente su tutto il viso e lasciata agire 20 minuti, e risciacquata con acqua tiepida aiutandosi con un pad. Dopo aver completato la normale Skin Care la pelle è veramente tanto tanto luminosa, la consiglio anche da utilizzare singolarmente a chi ha la pelle spenta!.


Giovedì=>Maschera Esfoliante Posidonia

E con questa maschera completo il trattamento antimacchie, anche questa si spalma sul viso, ma si lascia agire solo 10 minuti (anche meno per chi ha la pelle sensibile) e utilizzandola costantemente l'effetto antimacchia  si vede, eccome!.


Domenica=>Maschera Turbliss Idratante

Lei non può mai mancare nella mia Skin Care, è l'appuntamento fisso della domenica! Ve ne ho parlato e riparlato, io adoro le maschere Turbliss perché hanno un effetto molto evidente sulla pelle, ma ovviamente bisogna utilizzarle sempre. Questa maschera in particolare per me ha un effetto molto purificante, utilizzandola da mesi ho constatato questo effetto sui miei punti neri del naso, ne ho molti meno e sono ridotti, un sogno!.


Spero di esservi stata utile mie BioChiacchierine, sto cercando di trasmettervi tutto il mio entusiasmo per aver trovato la mia corretta Skin Care Routine Estiva, e ho voluto condividere con voi tutti i segreti! Presto vi parlerò di altre mie Bio Routine, perciò... Stay Tuned!.

Un bio bacione,
Dany di BioChiacchiere

Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...