martedì 10 luglio 2018

Body Care Routine

Care mie BioChiacchierine, come da voi richiesto tramite il sondaggio fatto su Instagram oggi vi parlerò di tutto quello che utilizzo per curare il mio corpo, quindi dai prodotti di detersione, all'idratazione e profumazione!.





Come per i capelli ed il viso ci tengo ad avere una corretta cura del mio corpo, senza utilizzare molti prodotti ma quel tanto che basta per essere in ordine e con la pelle liscia, quindi procediamo!.

Saponetta alla lavanda Dr. Hauschka

Questa saponetta mi è stata donata nel Coffret di Dr. Hauschka, vi lascio il link qui all'articolo fatto tempo fa. Anche se prediligo l'utilizzo di doccia schiuma per comodità mia e per passione (adoro annusarli!) mi sto trovando bene con questa saponetta perché deterge accuratamente la pelle ed è veloce da utilizzare, ha un delicato profumo di lavanda che non permane sulla pelle. Appena andrò a prendere un po' di sole utilizzerò un altro prodotto per detergermi la pelle, ma ve ne parlerò nel prossimo articolo "la mia Sun Care Routine" (piccolo spoiler, si tratta del doccia Bronze di Qualikos!).

Scrub all'olivello toscano Biofficina Toscana

Fondamentale per me, sia in estate che in inverno, fare una volta a settimana (cercando di essere costante) e soprattutto prima dell'esposizione al sole, lo scrub. È un prodotto che non deve mai mancare poiché, come per il viso, anche il corpo ha bisogno di rinnovare la propria pelle e con prodotti esfolianti andiamo a togliere le cellule morte per poter ricevere al meglio tutti i trattamenti che andremo a fare dopo e anche per abbronzarci meglio! Al momento sto utilizzando lo scrub all'olivello spinoso di Biofficina Toscana, che per me è un NI, nel senso che non è molto confortevole. Sarà che non sono un'amante dei prodotti che tendono a ungere la pelle, ma se non utilizzato bene questo scrub tende a lasciare per giorni la pelle unta, e se ne utilizzo di meno l'azione scrubbante non è sufficiente, fortunatamente lo sto quasi finendo e so già quale altro scrub acquistare, ne ho provato un campioncino e me ne sono innamorata, si tratta dello scrub di Biofive!.
In via generale lo scrub va usato sulla pelle umida, massaggiato e risciacquato.

Detergente Intimo Setarè

Un detergente delicato, che in combo con i prodotti Illedi (salvaslip e assorbenti) mantiene la zona pulita e libera da pruriti e fastidi, ha una profumazione delicata e un packaging stupendo, fa la sua figura esposto in bagno!.

Deodorante Greenatural 

Ve ne avevo parlato in passato, vi lascio il link qui all'articolo, questo è il deodorante della mia vita, non lo cambierei per nulla al mondo!!! Ha profumazioni dolci ma non invasive, è delicato sulla pelle, si assorbe velocemente e per tutta la giornata mi lascia una sensazione di fresco e di pulito!.

Crema nocciolo e vaniglia Artes Quaero

Come tutti i prodotti di Artes Quaero, anche questa crema mi ha stupito, la sua consistenza così densa ma spalmabile e soprattutto che si assorbe in un attimo la rende perfetta per tutte le stagioni, tant'è che la utilizzerò tranquillamente anche come dopo sole! Profumazione dolce di nocciolo e vaniglia, non permane sulla pelle, è un peccato perché ha una profumazione così particolare che mi piacerebbe averla addosso.


Olio Corpo Rassodante e Rivitalizzante Turbliss

Anch'esso già recensito, vi lascio il link qui, è un olio perfetto per trattare la zona dove si forma la cellulite. Dopo la doccia applico qualche spruzzata sulle mani e poi faccio un bel massaggio dal basso verso l'alto fino a completo assorbimento, non lascia assolutamente la zona di applicazione unta e rende la pelle liscia e compatta! Per chi vuole un trattamento d'urto consiglio di abbinarlo ad una crema anticellulite come può essere quella di Posidonia.

Olio da massaggio Z-Massage Bio

Chi mi conosce sa che spesso soffro di male ai cervicali, un po' per lo stress, un po' per la postura che assumo in ufficio... Quando la sera mi ritrovo tutta rigida arriva questo magnifico olio ad aiutarmi a rilassare la zona, ha all'interno Fiori di Bach e cristalli di Malachite che assorbono le energie che provocano il dolore! La mattina mi alzo con la zona molto più rilassata, e per niente unta, la pelle lo assorbe molto facilmente e lo utilizzo anche quando ho dolori da ciclo, mi aiuta davvero tanto!.

Crema gambe e piedi Alkemilla

Ne uso talmente poca che mi sta durando in eterno! Vi lascio la recensione che avevo fatto l'anno scorso qui, la utilizzo principalmente per i miei piedi secchi dopo ogni doccia e pediluvio, è facile da spalmare e rende i piedi lisci lisci! L'ho provata anche sulle gambe e mi ha dato una piacevole sensazione di leggerezza, consigliata in questo periodo!.

Profumi Dr. Taffi

Come profumi se devo dirvi la verità ne ho un paio non bio ancora da finire, li sto alternando a questi e credo proprio che quando finiranno utilizzerò solamente profumi bio!.
Con Dr. Taffi mi sono sempre trovata bene, questi profumi non hanno nulla da invidiare a quelli non bio, permangono tutta la giornata e mi mettono allegria!.
Il Camelia Chic è perfetto per andare a lavoro, una fragranza dolce ma al tempo stesso professionale oserei dire, mi rende una segretaria a tutti gli effetti!. 
Il profumo Lino e The Bianco è invece più fresco e giovanile, ma per nulla banale anzi, quando lo utilizzo ne spruzzo a volontà e non risulta assolutamente pesante e invadente, perfetto per le uscite serali!.


Ecco mie BioChiacchierine, questa è la mia attuale Body Care Routine Estiva, da ottimizzare sostituendo alcuni prodotti con altri più in linea con le mie esigenze, e presto vi parlerò della mia Sun Care Routine, ossia i prodotti che utilizzo quando prendo il sole e per curare l'abbronzatura!.

Un Bio Bacione,
Dany di BioChiacchiere

Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...