lunedì 17 settembre 2018

Sana 2018 - La Mia Esperienza

Ciao mie BioChiacchierine, finalmente sono qua per parlarvi di un'esperienza fantastica, inaspettata perché è stata una scelta presa all'ultimo momento, ma ringrazio me stessa per essermi buttata in quest'avventura!.
Sto parlando della mia personale esperienza del Sana 2018, la fiera del Bio che si tiene ogni anno a Bologna!

Perché sono andata...

All'inizio pensavo di non andare, Settembre per me è sempre stato un mese difficile in quanto il cambio di stagione mi porta a soffrire di gastrite e bruciori di stomaco, tant'è che due settimane fa, il primo di Settembre, sono stata poco bene per questo. Fortunatamente con i prodotti giusti sono riuscita a riprendermi, e solo la scorsa settimana ho scelto di partecipare Sabato 8 Settembre alla fiera!. 
Mi sono preparata alla svelta la lista degli Stand da visitare assolutamente, vestiti e borsa da portare!.

Esperienza Generale

E' stata un'esperienza bellissima, ricca di incontri importanti, tanti abbracci e tanta emozione. 
Un giorno è davvero poco tempo per visitare tutti gli Stand, infatti alcuni che non conoscevo o troppo pieni di gente li ho saltati (per il prossimo anno mi programmo meglio, promesso!), ma sono comunque riuscita a fare un bel giro, alla scoperta delle novità 2018 e delle persone che stanno dietro a tutto questo.

Cosa mi ha dato quest'esperienza

Il Sana 2018 mi ha dato:
- Consapevolezza: sapere di essere stata riconosciuta da aziende e persone mi ha riempito il cuore, ringrazio davvero tutti per avermi fermata abbracciata e ringraziata per quello che faccio, essere apprezzata mi ha ripagata per tutti gli sforzi fatti finora!;
- Una spinta per dare il massimo: credo che nella vita si possa sempre migliorare, quello che faccio al momento è recensire e consigliare prodotti, l'esperienza al Sana mi ha insegnato che per poter fare questo e migliorarsi bisogna avere conoscenze, tantissime conoscenze, bisogna studiare per non farsi incantare dall'aspetto estetico e dai profumi di un prodotto, bisogna vedere quello che c'è al suo interno, ed è proprio questo che voglio fare, voglio imparare sempre di più per fidarmi delle mie conoscenze;
- Nuovi spunti per la mia vita: e qui vi lascio in suspance, vi dico semplicemente che sono alla ricerca della mia felicità!.

Esperienza nel dettaglio

Arrivo
Sono arrivata (purtroppo) in ritardo, verso le 11 per colpa del traffico e di incidenti stradali, fortunatamente appena arrivata ho trovato Angela di Veganis.it (se mi sta leggendo la saluto calorosamente, e vi ricordo che con lo sconto "BIOCHIACCHIERE10" sul suo sito www.veganis.it potrete acquistare tutto con il 10% di sconto, escluso il marchio Eterea).


Stand visitati
Ho visitato i Padiglioni 25, 26 e parte del 19, ed i relativi Stand. 
Vi chiedo scusa se non menzionerò tutti gli Stand che ho visto, alcuni li ho visti al volo e sono certa che approfondirò la loro conoscenza! 


- Rasayana Bio Cosmesi: amo questo brand perché i loro prodotti sono ispirati all'ayurveda, quindi utilizzano estratti ayurvedici che hanno mille proprietà, soprattutto per i nostri capelli, infatti le due nuove referenze sono 2 Maschere Balsamo 2 in 1, una fortificante con Methi e Zenzero,  l'altra ristrutturante con Amla e Brahmi. 
Curiosissima di provarle entrambe, usciranno più avanti ma ho avuto l'opportunità di vederle dal vivo e la loro consistenza è strepitosa!. 


- Biofive Ecobiocosmetics: chi mi conosce sa quanto amo i loro prodotti e la loro storia, i Brand di nicchia sono quelli che mi attirano di più perché... Sono speciali!. 

Biofive è una giovane azienda cosmetica di Lacco Ameno (NA) che attinge tutti gli ingredienti dei loro prodotti nei vari paesi del territorio italiano.
Gli ingredienti sono scelti accuratamente, tutti made in Italy e Vegani, oltre che certificati ovviamente, e... Niente, sono stata accolta come una di famiglia, come se mi conoscessero da sempre, infatti ringrazio tantissimo Filippo, Giusi e Restituta per gli abbracci e per tutte le belle parole che mi hanno riservato!. 
Ma veniamo alla novità... Mi è piaciuto tantissimo quando Filippo, parlandomi di questo prodotto mi ha detto "Non sapevamo neanche se riuscivamo a portarlo qui, il packaging è ancora provvisorio, siamo dei perfezionisti!". 
È proprio per questo che li adoro, per decidere la formula di questo prodotto ci hanno impiegato un sacco di tempo, perfezionandolo ancora e ancora, fino ad arrivare alla formula perfetta del... Perfect Eye Serum!. 
Ho avuto l'opportunità di provarlo sul braccio, la consistenza è molto leggera, su base acquosa, si assorbe in un attimo ed è a base di bacche fresche e bio di Goji italiano e di peptidi biomimetici da utilizzare su borse occhiaie e rughe d'espressione! Inutile dire che non vedo l'ora di provarlo e che sarà mio non appena sarà in vendita!.

 
- Bioella Cosmetica Naturale: azienda che non conoscevo, si trova a Messina e produce prodotti per capelli, viso e corpo, mi ha particolarmente colpita la linea profumata Janù al Gelsomino composta da bagno-doccia, crema corpo e acqua profumata, io che amo il gelsomino so distinguere un profumo finto da uno vero, e vi dico solo che è puro gelsomino siciliano, devo assolutamente approfondire la loro conoscenza!.

- Setarè: azienda di Firenze che tante di noi conoscono, si è distinta dalle altre aziende al Sana con due prodotti novità, i Primer Viso e gli Spray anti odore. 
Vi dirò, ho provato il Primer Mattificante e sono rimasta allibita dall'effetto sulla mia pelle, grana migliorata, effetto opaco e maggior durata del trucco, mentre sono rimasta un po' perplessa dal prodotto Spray, non sarà quindi un mio acquisto. 


- Turbliss Italia: la gioia di salutare Sauro, di incontrarlo per la prima volta e di parlarci dal vivo è stata immensa, come se ci conoscessimo da sempre! Ho trovato presso questo Stand anche due componenti di Anthea Bio Community, la Community di Antheabioshop.com (se non siete iscritte vi invito a farlo, trovate tutte le novità degne di nota del Sana e consigli ogni giorno, ne faccio parte anch'io!), e che dire... Mi sono emozionata, trovare delle persone che condividono questo mondo e che apprezzano quello che faccio è qualcosa di incredibile!.

Turbliss è l'azienda estone per antonomasia che produce delle meravigliose maschere a base di torba che è naturalmente ricca di Acido Umico e Acido Fulvico, che hanno numerose proprietà tra cui la riattivazione del microcircolo e il potere esfoliante, vi consiglio di approfondire la conoscenza di questi prodotti perché merita!. 
Le novità di Turbliss sono due, un latte micellare estremamente purificante dalla consistenza leggerissima e un olio magico che uscirà più avanti per proteggere la nostra pelle del viso dal freddo  dell'inverno, da provare assolutamente!.


- Spa per capelli di Michele Rinaldi: vedere l'impegno e la passione che Michele ci mette nello spiegare com'è nata la sua Spa a Milano dopo i problemi e le brutte reazioni allergiche che ha avuto toccando le tinte chimiche e la sua curiosità per le erbe tintorie è incredibile, vedere poi i lavori realizzati ancor di più, purtroppo non ho potuto soffermarmi molto ma ho intenzione di utilizzare le sue miscele per cominciare con l'utilizzo dell'hennè, infatti ho già scritto a Elena di Fitohouse per chiedere consigli, vi aggiorno!.
 
- Montalto Bio: è una realtà che conosco da tempo nata a Busto Arsizio (VA), che ha deciso di creare una linea Bio Certificata con MakeUp e prodotti per la cura del viso, amo il loro olio rigenerante viso (se non l'avete ancora provato fatelo!) perché illumina tantissimo il mio incarnato, e la novità di quest'anno è stato l'eyeliner in gel nero, ho avuto il piacere di provarlo grazie a Guenda che me l'ha applicato con l'apposito pennellino, lucidissimo e molto scorrevole!.

 
- Purobio Cosmetics: le nuove uscite di Purobio sono già in tutte le nostre bioprofumerie di fiducia, si trattano di un fondotinta liquido, un correttore, e la nuova collezione Makeup Luxus, con colori molto natalizi oserei dire, io sono rimasta incantata dall'ombretto rosa ed infatti l'ho acquistato, vi farò sapere come mi trovo! E' uscita anche la nuova linea Home con diffusori di fragranze Bio certificate da CCPB, questa linea sarà disponibile da ottobre in poi.

 
- Biofficina Toscana: nuove maschere in vista ragazze! Biofficina ci ha sorprese con ben 3 maschere in tessuto e 3 in argilla con azioni lenitive idratanti o purificanti, ho avuto il piacere di provare la maschera in Argilla illuminante e purificante, applicate sul viso in base alla zona, il risultato è stato un bellissimo effetto illuminante, una pulizia profonda e la pelle super liscia, vi farò sapere a lungo termine come mi sono trovata!.


- Quantic Licium Bio: ho sempre sentito parlare di questa giovane azienda toscana ma non ho mai provato i loro prodotti (cosa a cui rimedierò!), e le novità di quest'anno sono particolarmente succose, abbiamo 3 nuovi shampoo in mousse e 2 bifasici, ascoltare la storia di questi prodotti mi ha incantata, e sono stata omaggiata dello shamousse al latte di cocco e caramello, con un profumo paradisiaco e dalle performance ottime! Datemi il tempo di testare tutto con calma e poi vi farò le mie recensioni. 


- Maternatura: azienda familiare di Verona, ormai conosciuta in tutto il mondo, si è distinta dalle altre aziende per la produzione di prodotti per capelli con effetto siliconico ma senza siliconi, la sua gamma si è allargata con ben 6 prodotti di cui io ne proverò 2, ho acquistato il kit per capelli crespi il cui contenuto è il nuovissimo shampoo alla Calendula, il famosissimo impacco alla Passiflora, il nuovo risciacquo acido  al Geranio Rosa e il fluido lucidante anti crespo con equiseto.

 
- Olfattiva: non avendo negozi Bio nelle vicinanze non ho mai avuto il piacere di annusare questi prodotti fatti in provincia di Ravenna con tanta passione ed impegno, sono profumi formati semplicemente da oli essenziali veicolati in alcool per garantire la miglior resa possibile, io sono stata omaggiata in fiera con il nuovo profumo, "Teresina", che sto testando e di cui vi parlerò presto!.


- Artes Quaero: chi mi segue da tempo sa quanto amo i prodotti di Artes Quaero, piccola azienda dell'Appennino Tosco-Emiliano che produce cosmetici naturali e profumatori ambiente, amo i loro prodotti perché sono semplici ma vanno dritti al punto, potete leggere le numerose recensioni che ho fatto riguardo i loro prodotti per detergere il viso, tutti da provare! Al Sana ho acquistato il profumatore ambiente al Frangipane, una fragranza dolce e coccola, e una delle novità ossia la crema corpo alla Vaniglia riformulata con una profumazione più intensa e il packaging rinnovato.

Le altre novità sono la riformulazione della crema alla Zagara, il bagnoschiuma con la stessa profumazione e il profumatore ambiente Soffio del Deserto.
Ho avuto il piacere e l'onore di conoscere Cristiano, parlarci di persona è stata un'esperienza importante per me poiché capire chi c'è dietro ai prodotti che si amano è fondamentale!.

Bene mie BioChiacchierine, spero di non avervi annoiato con questo lunghissimo post, ma ci tenevo a raccontarvi dettagliatamente la mia esperienza, i prossimi articoli saranno dedicati alle BioReview dei nuovi prodotti acquistati/di cui sono stata omaggiata al Sana, quindi... #staytuned


Un Bio Bacione,
Dany di BioChiacchiere

Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...