mercoledì 16 gennaio 2019

Fondotinta Baciami Bio di Bellezza Bio Montalto

Mie bellissime BioChiacchierine,oggi sono qui con il mio primo articolo dell'anno 2019, articolo che spero possa esservi utile in quanto ho ricevuto molte richieste riguardo questo prodotto, ed in generale trovo che tante ragazze non lo conoscano come dovrebbero, sto parlando del fondotinta Baciami Bio di Bellezza Bio Montalto!.


E' la prima volta che recensisco un prodotto Make Up per il viso, tendo a concentrarmi di più su prodotti adatti ad avere una pelle sana, ma questo fondotinta mi ha talmente colpita che merita un articolo tutto suo!.
Andiamo a vedere le caratteristiche e la mia modalità d'uso.

L'azienda

Con l'articolo per il Gel Roll-On Contorno Occhi vi ho già parlato di questa splendida azienda di Busto Arsizio, vi lascio il link della bioreview qui ed il loro sito: www.montaltobio.it per approfondire la loro conoscenza.

Il prodotto



Ultimamente quello che cerco da un fondotinta è sì coprenza, ma naturale e non "effetto mascherone": bene, con questo prodotto si riesce ad avere sia coprenza che un effetto "pelle di pesca", molto naturale e quasi impercettibile! E' a base di Olio del Brasile e Meristemi di Quercia (conosciamo Montalto Bio per la sua ricercatezza degli ingredienti), grazie a questi ingredienti sono riusciti ad ottenere una texture innovativa, molto confortevole e duratura! Troviamo al suo interno anche Olio di Jojoba, Burro di Karitè ed estratto di Althea, conosciuta per il suo effetto emolliente. Non pensate però di trovarvi con un prodotto pesante, difficile da stendere e opprimente, tutto il contrario! Si stende in pochissimo tempo, è molto leggero e lascia respirare la pelle, adatto per la maggior parte dell'anno (d'estate prediligo i fondotinta minerali)!.
Le colorazioni in gamma sono 4, si parte dalla più chiara per arrivare alla più scura, ed ecco un'altra novità, con questo prodotto non c'è bisogno di impazzire per trovare il sottotono giusto per la nostra pelle, sono colorazioni molto neutre che a contatto con la pelle si adattano al nostro incarnato!.



InciAqua (water), cetearyl glucoside, cetearyl alcohol, cetyl babassuate, altea officinalis root extract*, bartholletia excelsa nut oil*, theobroma grandiflorum seed butter*, butyrospermum parkii (shea) butter*, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, xanthan gum, glyceryl caprylate, lonicera caprifolium(honeysuckle) flower extract, lonicera japonica(honeysuckle) flower extract, rosmarinum officinalis extract, canola oil, rosa rubiginosa seed oil*, vanilla planifolia fruit extract*, lactoperoxidase, glucoseoxidase,glucose +/-Mica, Silver, CI 77491, CI 77891, CI 75470, CI 77492, CI 77499.

*da agricoltura biologica.

PAO: 12 mesi

Quantità: 30 ml

Prezzo: 19,90 €

Certificazioni:


L'applicazione

Avendo le giuste accortezze applicarlo è una passeggiata, seguite con me questi passaggi:

  • inumidite il pennello, io utilizzo il pennello n. 3 da fondotinta di Purobio con cui mi trovo benissimo, ma è consigliato quello da BB Cream n. 10, potete usare semplice acqua, un'acqua termale o un tonico;
  • tramite l'erogatore mettetene una piccola quantità sul dorso della mano, quello che vedete in foto è la colorazione n. 110 Sunrise, la più chiara adatta al mio incarnato, contate che le colorazioni si adattano perfettamente al nostro sottotono in quanto molto neutre;
  • prendetene una piccola quantità con il pennello, ed applicate a piccole sezioni su fronte, naso, mento e guance, lavorando bene il prodotto in modo che sia omogeneo;
  • applicate poi il correttore su occhiaia ed eventuali discromie (io utilizzo quello di Liquidflora, ottimo!);
  • settate il tutto con una cipria, per avere una pelle perfetta per tutto il giorno!!!.

Voto e Opinione Personale

10/10

Non trovo un difetto a questo fondotinta, ha tutto quello che cerco in un prodotto così:
  • profumo delicato e naturale;
  • coprenza media modulabile;
  • effetto naturale "pelle di pesca";
  • effetto luminoso in tutte le stagioni;
  • effetto curativo, ad ogni utilizzo la pelle migliora.

Consigliato a...

  • a chi cerca un prodotto naturale, biologico e curativo per tutti i giorni;
  • a chi non sopporta l'effetto "mascherone";
  • a chi ha problemi a trovare la colorazione giusta in base al proprio sottotono;
  • adatto a pelle giovani e mature grazie alla sua consistenza.
Mie BioChiacchierine, se volete vedere il prodotto all'opera trovate sulla mia pagina IG, nelle IG Stories, un breve video in cui lo applico, ma è talmente facile da usare che potete farlo ad occhi chiusi!!!. 
L'ho acquistato da Antheabioshop.com, cliccate qui per acquistarlo anche voi!.

Un Bio Bacione,
Dany di BioChiacchiere




Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...