mercoledì 2 agosto 2017

Crema Purophi My Age Matt Oily Skin

BioChiacchierine mie, sorpresa!!!
Oggi ho proprio voglia di scrivere, quindi la bioreview che avevo intenzione di pubblicare la prossima settimana è qui tutta per voi! Siete sotto il sole cocente e non sapete cosa fare? Leggete un po' qui!
Oggi voglio parlarvi dell'ultimo prodotto Purophi in mio possesso, si tratta della crema per pelli miste e grasse. La sto usando da un bel po' di tempo e devo dire che la sto rivalutando soltanto ora, con questo caldo atroce e con una leggera variazione della mia pulizia viso quotidiana.

Ma parliamo del prodotto, il sito lo descrive così:
"Ricca di un pool perfetto di isoflavoni e fitoestrogeni presenti nei peptidi di soia che regolano in modo naturale la fisiologica produzione di collegene ed elastina, donando alla pelle turgore ed elasticità ed attivi naturali che regolano il metabolismo idrolipidico cutaneo. Inoltre la formulazione è ricca di polifenoli, e carotenoidi contenuti nei bioliquefatti da bucce di pomodoro e di oliva, che svolgono un’azione naturale anti-invecchiamento, contribuendo a combattere i radicali liberi e lo stress ossidativo. 
Utile nel contrastare le macchie d’età. Per pelli mature, miste ed impure.
Contiene: peptidi di soia, cellule meristematiche da uva rossa (staminali), bioliquefatto da bucce d’uva rossa*, bioliquefatto di bucce d’oliva*, bioliquefatto da bucce di pomodoro°, liquirizia*, bardana*, cardo mariano*, echinacea*, vitamina C stabilizzata, vitamina E naturale.
Modo d’uso: applicare su viso, collo e décolleté, massaggiare fino a completo assorbimento."

La confezione, come per il siero che vi ho descritto giorni fa, è di vetro nera con un erogatore a pompetta bianco e un tappino in plastica trasparente, sono 50 ml con un PAO di 6 mesi per 63,00€, si presenta come una cremina bianca di facile assorbimento, l'erogatore dà la giusta quantità di prodotto.

All'inizio la applicavo mattino e sera, faceva ancora freddo, e non mi sentivo soddisfatta della resa sulla mia pelle, sentivo di aver bisogno di molta più idratazione, così la utilizzavo solamente la mattina come base trucco (ottima per questo uso), e la sera o abbinata ad altro oppure direttamente un altro prodotto. Poi ho avuto in questo periodo un brutto sfogo sulla pelle, tant'è che sono andata in crisi, non sapevo più cosa utilizzare sulla mia pelle! Mi sono rivolta alla Bioprofumeria di Pordenone chiedendo se poteva darmi qualcosa da utilizzare sulla mia pelle oltre ai prodotti che già avevo, e la risposta é stata che... avevo già tutto! Solo che sbagliavo il modo in cui li utilizzavo! La cosa più importante che mi è stata detta è di utilizzare il siero la mattina e questa crema la sera, di non riempire il viso di prodotti che seppur molto buoni, se usati in modo sbagliato, possono non dare risultati!
Così ho fatto, e sento che la mia pelle sta apprezzando questo cambiamento, molto!
C'è sempre da imparare, anche a nostre spese, bisogna sempre stare attente a quello che si fa, anche se utilizziamo prodotti bio non per questo vuol dire che andiamo sul sicuro! Dobbiamo imparare a conoscere la nostra pelle, capire cosa le serve in ogni momento e regolarci di conseguenza!.


Il voto che dò a questo prodotto è...

→7/10←

Un voto leggermente basso per via del prezzo, e per l'uso che ne faccio io, credo che per la mia pelle
ci siano altre creme ad un prezzo più basso che fanno il loro dovere, magari questa crema può essere utile ad una pelle un po' più in avanti con l'età rispetto la mia, o ad altre tipologie di pelle, quindi non la ricomprerò.

Ragazze, con questo ho finito il percorso della recensione dei prodotti Purophi, mi sbizzarrirò presto in altre recensioni di prodotti per il viso/corpo compreso makeup, di prodotti per l'estate (finalmente si avvicinano anche le mie ferie!) per poi raccontarvi la storia dei miei capelli... eh sì hanno una storia anche loro!.

Un bio bacione,

Dany di BioChiacchiere

Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...