
Il perché di questo mio acquisto...
L'ho acquistato perché avevo appena finito un mascara con Inci accettabile del marchio Essence, è piaciuto a tantissime ma a me personalmente no, mi faceva tutti i grumi e rendeva le mie ciglia pesanti. Ho scelto questo prodotto sotto consiglio della carissima Arianna dell'e-commerce Preziosi Ecobio, dicendomi che è il miglior mascara bio che abbia mai provato finora, e vi anticipo che sono della sua stessa idea!.
L'azienda
Per quanto riguarda l'azienda vi lascio il link del loro sito dove ne parlando, è descritto benissimo il processo con cui ricavano l'olio di rosa mosqueta e tanto altro! http://www.italchile.it/azienda/
Il prodotto

Tra gli ingredienti troviamo cera d'api, ovviamente l'olio di rosa mosqueta bio che ha proprietà nutrienti e rigeneranti, l'olio di mandorle dolci e burro di karitè.
Inci: Aqua, Cera Alba (Beeswax)*, Cera Carnauba/Copernicia (Carnauba) wax*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Stearic Acid, Butyrospermur Parkii Butter/ Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit*, Glycerin, Triticum Vulgare Starch/triticur Vulgare (wheat) Starch*, Glyceryl Stearate, Glyceryl Capryiate, Tocopherol, Rosa Moschata/Rosa Moschata Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflowers) Seed Oil, Xanthan Gum, Potassium Hydroxide, Benzylalcohol, Dehydroacetic Acid.
* da agricoltura biologica
Ha una consistenza cremosa, non è il solito mascara un po' denso che indurisce subito le ciglia.
Appena aperto si percepisce subito che il suo effetto, oltre ad essere estetico, è anche curativo!
Infatti gli ingredienti al suo interno sono stati formulati in modo da rinforzare le ciglia, e lo sto notando perché in fase di struccaggio ne perdo molte meno, e perché le vedo molto più infoltite!.
L'applicazione
Sul sito di Preziosi Ecobio c'è una bellissima descrizione dell'applicazione, che vi riporto:
"Applicare il mascara su tutta la lunghezza delle ciglia con leggeri movimenti a zig zag dal basso verso l’alto. Lasciare asciugare e procedere ad una seconda applicazione per un effetto più marcato o intenso oppure applicare una seconda volta solo sull’estremità delle ciglia per un effetto maggiormente volumizzante. Per far durare di più il mascara ruotate con dolcezza lo scovolino per prelevare il prodotto! Agitare lo scovolino troppo velocemente infatti fa entrare aria all'interno del contenitore e fa seccare il prodotto più velocemente!".
E io faccio esattamente così, la prima passata a zig zag conferire un aspetto molto naturale, col passare poi delle applicazioni si riesce ad ottenere ciglia enfatizzate (ma mai troppo esagerate) e sempre morbide!.
Assolutamente non sbava, rimane lì al suo posto fino a sera, e per questo lo promuovo a pieni voti!.
Voto
→10/10←
Consigliato a chi cerca...
- un mascara due in uno, che oltre all'effetto "ciglia più folte" desideri prendersene cura;
- un mascara che non indurisca le ciglia e che non faccia i grumi;
- un mascara bio che non coli e che si faccia notare.
Sconsigliato a chi cerca...
- un mascara effetto "ciglia finte".
Bene BioChiacchierine, per oggi è tutto, se avete qualche domanda scrivetemi pure qui sotto o sulla pagina Instagram collegata!.
Ho in serbo per voi tante bioreview di prodotti speciali, brand di nicchia che producono prodotti di alta qualità, se volete saperne di più non vi resta che continuare a seguirmi!.
Un bio bacione,
Dany di BioChiacchiere
P.S.: vi ricordo che potete continuare a seguirmi insieme ad Arianna nel pagina Facebook Preziosi Ecobio Community, tante novità ogni giorno! (Richiesta l'iscrizione, rispondete pure alle domande dicendo che avete conosciuto la pagina Facebook dal mio blog!).
Nessun commento:
Posta un commento