mercoledì 27 febbraio 2019

Trattamento Anti Macchie - la mia esperienza

Ciao mie BioChiacchierine, oggi sono qui per parlarvi di un trattamento che sto facendo da diverso tempo, a cui devo molto perché mi ha aiutata moltissimo a risolvere un problema che affligge tante ragazze, ossia le macchie della pelle.

Macchie dovute all'esposizione al sole, a vecchi brufoli maltrattati, dovute all'età, queste sono solo alcune delle motivazioni per cui guardandoci allo specchio ci ritroviamo con dei fastidiosi segni che sembrano indelebili.

Bene, in questo articolo voglio parlarvi di come io personalmente sono riuscita a sconfiggere questo problema e quali sono stati i miei alleati!.

Premessa

Ovviamente non sono una dottoressa né un'esperta in materia, mi sono semplicemente affidata a chi in questo campo ne sa più di me, posso dire che per me ormai lei è il mio punto di riferimento per la cura del mio viso, sto parlando di Arianna di Antheabioshop.com che vi ho già nominato tante volte e che continuerò a farlo perché è stata lei a salvare la pelle del mio viso!!! Grazie ai prodotti giusti e alle sue indicazioni sono riuscita a capire la mia tipologia di pelle e a migliorarla notevolmente nel corso del tempo, alla fine dell'articolo vi metterò tutti i riferimenti per contattarla ed un piccolo regalino!.

Evitate il fai da te, l'utilizzo di acidi pesanti sulla pelle potrebbe crearvi grossi problemi, le inesperte ad esempio non possono sapere che quando si fa un trattamento Anti Macchia bisogna tassativamente utilizzare di giorno la crema solare, o ancora non sanno che bisogna modificare la normale skin care per adeguare i prodotti al trattamento, sono tutte piccole accortezze che servono nella buona riuscita del trattamento!.
Ci tengo a darvi prima di tutto queste indicazioni, prima di nominarvi i prodotti che ho utilizzato e continuo ad utilizzare, per mettere la vostra pelle in mano a persone esperte in totale sicurezza. 
Procediamo!.

Panoramica Generale

Per poter togliere le odiate macchie dalla pelle del viso prima di tutto bisogna:
  •  ESFOLIARE, ossia eliminare lo strato superficiale della pelle dove sono presenti le macchie;
  •  PROTEGGERE LA PELLE DAGLI AGENTI ESTERNI, soprattutto il sole che è un nemico molto agguerrito;
  •  NON MALTRATTARE LA PELLE, come brufoli o punti neri schiacciati.
Trattiamo ogni singolo argomento in modo più approfondito.

Esfoliazione
Come già descritto sopra, eliminare lo strato superficiale fa sì che le macchie vadano via e che la pelle si rinnovi affinché sia più omogenea e luminosa.
Nel mondo del Bio oggigiorno troviamo molti prodotti utili per fare questo, la stragrande maggioranza ha al suo interno:
- ACIDO GLICOLICO, contenuto negli acidi della frutta, con le sue molecole più piccole rispetto agli altri acidi permette la penetrazione più profonda;
- ACIDO MANDELICO, più delicato ma potente dell'acido glicolico, è un idrossiacido composto da molecole più grandi che permettono lo sfaldamento in superficie (per questo è più delicato).

I prodotti esfolianti si presentano sottoforma di maschere o gel detergenti, da applicare sul viso e lasciare in posa per vari minuti, e poi risciacquare (si trovano in commercio anche intere linee composte da detergente tonico maschere e creme viso).

Protezione
Dopo aver effettuato l'esfoliazione la pelle risulta particolarmente sensibile, ed è per questo che va protetta con i giusti prodotti. 
Di giorno, per non incorrere ad altre macchie, è necessario applicare una crema solare viso, con un'alta protezione in quanto i raggi solari, anche se inverno, rischiano di creare anti estetiche macchie solari, ed è buona abitudine utilizzarla anche dopo il trattamento per il mantenimento. 
Di sera invece ci vuole una crema più corposa, per aiutare il rinnovamento cellulare.

Prevenire è meglio che curare
Spesso tendiamo a "torturare" la nostra pelle, appena vediamo un brufoletto o un punto nero subito cerchiamo di spremerlo per farlo sparire prima, io stessa lo facevo anni fa, ma così non si fa altro che peggiorare la situazione!.
Facendo così i germi e batteri viaggerebbero sul nostro viso andando a creare altri fastidiosi inestetismi, ed oltretutto il brufolo spremuto diventerebbe una sorta di ferita che andrebbe a creare una cicatrice e lascerebbe poi una macchiolina. Quindi, come vi ho scritto, prevenire è meglio che curare! Se ci troviamo con una pelle impura sarebbe meglio curarla con i prodotti giusti piuttosto che torturarla.

La mia esperienza

Nel blog vi ho già parlato dei trattamenti che ho fatto, ve li sintetizzo qui:
- trattamento all'acido glicolico di Dr. Taffi, un trattamento completo che ho ripetuto due volte per togliere il più delle macchie (ve ne ho parlato qui) ;
- trattamento all'acido mandelico di Purophi, una linea completa luxury con un trattamento esfoliante davvero efficace (trovate il mio articolo qui) ;
- maschere illuminante ed esfoliante di Posidonia e maschera Iper Idratante di Turbliss come trattamento di mantenimento, più il siero viso di Bio Snail per schiarire, se volete che ve ne parli commentate pure qui sotto!.

Tutti questi trattamenti li ho effettuati in inverno, quando ancora i raggi del sole non sono così forti, questo perché la pelle è molto sensibile, sono stata costante facendo ogni giorno tutto quello che mi è stato indicato e continuo ancora oggi a mantenere il risultato che ho ottenuto attraverso le maschere che vi ho nominato sopra e soprattutto la crema solare sul viso, che sto utilizzando sempre.

Bene mie BioChiacchierine, questi sono i miei consigli per voi, se desiderate un post con un approfondimento sull'argomento "mantenimento" scrivetemi!. 
Per trovare tutti i prodotti che vi ho nominato sopra vi consiglio di visitare il sito www.antheabioshop.com , e di iscrivervi alla community su Facebook Anthea Bio Community dove troverete un sacco di consigli utili per la cura della vostra pelle, e se effettuerete un ordine di almeno 25,00€ entro giugno, acquistando prodotti non in offerta, utilizzando il codice "ANTHEABIO" avrete uno sconto dell'8%!.

Un bio bacione, 
Dany di BioChiacchiere

Nessun commento:

Posta un commento

Linea Viso Idratante Jamalfi

Mie BioChiacchierine, oggi ho il piacere di parlarvi di una linea di quelle che piacciono a me, di un Brand di nicchia che utilizza ingre...